Annunci

E' stato raggiunto un ottimo livello di autonomia in termini di rifornimenti presso il campo di accoglienza di Illica e non siamo in grado di ricevere, al momento, altro materiale perché tutti i magazzini nel campo sono saturi. Questo grande risultato è stato reso possibile grazie alla disponibilità e la generosità di tantissimi cittadini. Al momento la vera priorità, è aiutare il comune di Accumoli, di cui Illica è una frazione, con una donazione sul conto corrente della tesoreria. Anche piccole somme possono fare la differenza. Grazie  

 

Home
Esercitazione "Sivex 2007" PDF Stampa E-mail

16 Dicembre 2007

"Sivex 2007" è il titolo dell'esercitazione che ha coinvolto 57 associazioni della nostra regione e oltre 500 volontari che hanno partecipato direttamente alle simulazioni.

Presenti il Capo dipartimento della Protezione civile nazionale Guido Bertolaso insieme al direttore Regionale Maurizio Pucci e al direttore regionale dei vigili del Fuoco Abate.
L'obbiettivo di questa esercitazione è stato quello di rendere operativo, in ogni comune del Lazio, un servizio di pronta risposta alle esigenze della protezione civile in grado di operare valorizzando al massimo le forze della cittadinanza attiva ed organizzata, in piena sinergia con le forze istituzionali presenti sul territorio.

Nel corso della mattinata i volontari, provenienti dalle cinque province del Lazio, hanno messo alla prova nel "Sivex 2007" le loro capacità di risposta all'emergenza in diversi scenari, dal soccorso medico alla ricerca di persone disperse, e in diversi ambienti, dagli incendi alle esondazioni alla guida sicura e movimento terra.

Al termine della giornata i volontari si sono radunati nel piazzale del Centro polifunzionale per i saluti delle autorità presenti.

L’esercitazione Sivex è dedicata alla memoria di Simone e Violetta, due giovani volontari dell’Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco in Congedo, Volontari di Protezione Civile, Delegazione Fonte Nuova, Roma, prematuramente scomparsi quest’estate.

Scarica programma completo

 
< Prec.   Pros. >

 

Ufficio di Presidenza Fo.P.i.Vo.L.
Via degli Olmi,4 - 04011 Aprilia (LT)

Tel: 06.9200513 - Fax: 06.92010282
presidente@fopivol.it

 Forza di Pronto Impiego Volontariato Lazio