Annunci

E' stato raggiunto un ottimo livello di autonomia in termini di rifornimenti presso il campo di accoglienza di Illica e non siamo in grado di ricevere, al momento, altro materiale perché tutti i magazzini nel campo sono saturi. Questo grande risultato è stato reso possibile grazie alla disponibilità e la generosità di tantissimi cittadini. Al momento la vera priorità, è aiutare il comune di Accumoli, di cui Illica è una frazione, con una donazione sul conto corrente della tesoreria. Anche piccole somme possono fare la differenza. Grazie  

 

Home
"COMUNICARE SENZA BARRIERE", POLVERINI CONSEGNA DIPLOMI AI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE CIVILE PDF Stampa E-mail

24 Gennaio 2011

La presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha consegnato oggi a venticinque volontari della protezione civile regionale  gli attestati di partecipazione al corso per non udenti. L'iniziativa è stata realizzata dall'Ente Nazionale Sordi Onlus, in collaborazione con l'Istituto regionale Arturo Carlo Jemolo, per dotare il corpo regionale della protezione civile di un nuovo strumento: il dialogo con i non udenti in casi di emergenza.

 

 

Nella sede della Giunta, dove affiancata dall'assessore regionale a Lavoro e Formazione Mariella Zezza ha consegnato gli attestati, la presidente Polverini si è detta "orgogliosa di essere alla guida di un settore così importante come la Protezione civile, che è in grado di intervenire in caso di eventi di ogni tipologia".

"Dopo questo corso - ha aggiunto Polverini - continueremo sulla strada della formazione diretta ad aumentare la comunicazione anche con le persone disabili. Ulteriori corsi saranno attivati anche per il personale paramedico perché anche nelle strutture sanitarie, a cominciare dai Pronti soccorso, siano in grado di eliminare barriere comunicative".

Polverini ha anche ricordato che i volontari della Protezione Civile del Lazio saranno impegnati,  il prossimo primo maggio, in un manifestazione importantissima: la beatificazione di Giovanni Paolo II, e "sono sicura - ha sottolineato la presidente - che sapranno superare brillantemente anche questa prova".

 

 

 fonte: http://www.regione.lazio.it/web2/main/sala_stampa/news_dettaglio.php?id=4582

 
< Prec.   Pros. >

 

Ufficio di Presidenza Fo.P.i.Vo.L.
Via degli Olmi,4 - 04011 Aprilia (LT)

Tel: 06.9200513 - Fax: 06.92010282
presidente@fopivol.it

 Forza di Pronto Impiego Volontariato Lazio