Annunci

E' stato raggiunto un ottimo livello di autonomia in termini di rifornimenti presso il campo di accoglienza di Illica e non siamo in grado di ricevere, al momento, altro materiale perché tutti i magazzini nel campo sono saturi. Questo grande risultato è stato reso possibile grazie alla disponibilità e la generosità di tantissimi cittadini. Al momento la vera priorità, è aiutare il comune di Accumoli, di cui Illica è una frazione, con una donazione sul conto corrente della tesoreria. Anche piccole somme possono fare la differenza. Grazie  

 

Home
Sagra della bistecca Fossa 2011 PDF Stampa E-mail
Anche quest’anno su richiesta del sindaco di Fossa e della locale Proloco la Fopivol è intervenuta per il supporto logistico in occasione della 35° sagra della bistecca Fossa (Aquila) il piccolo comune abruzzese nel quale i volontari della Fopivol operarono per oltre 6 mesi a causa del violento sisma del 2009.
Sono intervenute le associazioni Alfa di Aprilia, Gruppo Comunale Genzano di Roma, Gruppo Comunale di Ariccia, Vva Latina. I volontari della Fopivol hanno prestato la loro opera da sabato 13 a mercoledi 16 Agosto nei pressi del campo sportivo dove erano stati allestiti gli stand gastronomici. In particolare i volontari hanno provveduto all’illuminazione con le proprie torri fari e gruppi elettrogeni, nonchè al servizio antincendio. La manifestazione ha richiamato migliaia di turisti e visitari provenienti da diverse regioni d’Italia. Molti erano infatti i cittadini di Fossa emigrati per lavoro negli anni precedenti ritornati appositamente per l’evento. Dal giorno del tragico sisma forti sono il legame e il sentimento che uniscono la colonna mobile dei volontari del Lazio alla piccola comunità di Fossa. Immediatamente dopo la scossa del 6 aprile i volontari laziali allestirono la tendopoli dotata di ogni confort presso il campo sportivo di Fossa alloggiando circa 500 cittadini sfollati. L’assistenza e la collaborazione sono andati ben oltre l’emergenza e la contingenza dei primi mesi. In occasione dell’inaugurazione della nuova Chiesa di Fossa i volontari laziali regalarono una statua di San Pio da Pietrtalcina, patrono di tutti gli operatori di protezione civile.
 
< Prec.   Pros. >

 

Ufficio di Presidenza Fo.P.i.Vo.L.
Via degli Olmi,4 - 04011 Aprilia (LT)

Tel: 06.9200513 - Fax: 06.92010282
presidente@fopivol.it

 Forza di Pronto Impiego Volontariato Lazio