Annunci

E' stato raggiunto un ottimo livello di autonomia in termini di rifornimenti presso il campo di accoglienza di Illica e non siamo in grado di ricevere, al momento, altro materiale perché tutti i magazzini nel campo sono saturi. Questo grande risultato è stato reso possibile grazie alla disponibilità e la generosità di tantissimi cittadini. Al momento la vera priorità, è aiutare il comune di Accumoli, di cui Illica è una frazione, con una donazione sul conto corrente della tesoreria. Anche piccole somme possono fare la differenza. Grazie  

 

Home
News esercitazione "Sardinia 2008"

18 Aprile 2008

Di.Ma. De Rossi - DPC Dott. Galanti - Di.Ma. GuardatiAlle 14 e 30 del 18 Aprile 2008 si sono concluse le operazioni su tutti gli scenari dell'esercitazione Sardinia 2008.
Le squadre nazionali e internazionali rientrate in Dicomac.

Tutte le news dell’esercitazione.


14 APRILE

Il benvenuto del Capo Dipartimento

Crediamo nella Protezione civile europea. Crediamo che sia un dovere delle Protezioni civili dei paesi membri dell'Unione Europea imparare a lavorare insieme, per essere d'aiuto reciproco nelle situazioni di emergenza più gravi, che superano le capacità di mobilitazione di ogni singolo Stato.

Leggi tutto...
 
Esercitazione "Sardinia 2008"

 4 Aprile 2008

logofire5.jpgDal 14 al 19 aprile l’Italia ospiterà una grande esercitazione internazionale di protezione civile: “Sardinia ARsons DIrect NIxing Action”, ovvero Sardinia 2008. All’esercitazione, che avrà luogo nella regione nord-orientale della Sardegna parteciperanno i Disaster Manager Mauro De Rossi e Nicola Guardati. L'esercitazione,  si misura con una tipologia di rischio comune a molti Paesi dell’area mediterranea, quella degli incendi boschivi, soprattutto negli aspetti specifici di protezione civile. Un fenomeno che negli ultimi anni ha colpito con intensità crescente gran parte dei Paesi del Sud Europa evidenziando, anche a livello europeo, la necessità di intensificare l’impegno comune in questo campo.

Leggi tutto...
 
Incendi: nel Lazio un software li controllerą

18 Marzo 2008

incendio.jpgUno strumento informatico per controllare in tempo reale la situazione incendi sul territorio e attivare un'azione di prevenzione è stato consegnato dalla Protezione civile regionale del Lazio ai 60 sindaci dei comuni della Tuscia.

Si tratta di un software che farà da catasto degli incendi
Sotto controllo le "aree di interfaccia", in altri termini le aree più sensibili quali ospedali, scuole e tutti i luoghi densamente popolati e a rischio incendi.

Il software, consegnato gratuitamente ai comuni racchiude in se, in maniera sistemica, tutti i dati catastali, urbanistici e geografici, idrografici con le caratteristiche e utilizzo del suolo, le fotografie dall’alto e i dati sui terreni incendiati aggiornati alla fine del 2007 .

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 Pross. > Fine >>

Risultati 61 - 64 di 68

 

Ufficio di Presidenza Fo.P.i.Vo.L.
Via degli Olmi,4 - 04011 Aprilia (LT)

Tel: 06.9200513 - Fax: 06.92010282
presidente@fopivol.it

© Forza di Pronto Impiego Volontariato Lazio